Le linee proposte da Arredamenti Miglietta per la zona giorno classica a Galatone (Lecce) offrono una ricca galleria di soluzioni, tutte improntate all'eleganza e alla solidità dei mobili realizzati in vero legno. Gli elementi cardine del soggiorno sono interpretati in chiave tradizionale, con una maestria che richiama l'abilità degli antichi artigiani: la produzione delle ditte nazionali e internazionali distribuite da Arredamenti Miglietta infatti si ispira ai manufatti del passato, riproducendone dettagli decorativi e varianti formali. La silhouette delle credenze e dei tavoli, lo schienale delle sedie e le smerigliature di cristalliere e vetrine evocano un'estetica sempre in voga, riproposta con una cura approfondita di ogni particolare.
Lo showroom di Arredamenti Miglietta fornisce a chi intende acquistare il mobilio per la zona giorno classica a Galatone (Lecce) un repertorio da cui trarre spunto, per ricavare una composizione di arredo su misura. Grazie al servizio di consulenza progettuale messo a disposizione dal mobilificio, il cliente potrà orientarsi tra modelli e rifiniture: l'architetto in sede fornisce suggerimenti sull'insieme da realizzare, tenendo conto dell'ambiente di destinazione, delle esigenze di spazio e, naturalmente, del budget di riferimento. Il risultato finale è un arredamento studiato su misura, ricco di fascino e reso unico dall'inserimento di rifiniture esclusive.
La vasta gamma di essenze consente di accordare la sfumatura di colore dei mobili con il legno utilizzato nei controtelai di porte e finestre, in modo da ottenere un insieme armonico.
La parete attrezzata è protagonista della zona giorno, anche nella rilettura classica: le scaffalature sono indispensabili per accogliere libri, oggetti da esporre, soprammobili, mentre i cassetti consentono di mantenere in ordine i tovagliati, le posate e ogni altro accessorio.
Al centro della struttura di pone il ripiano per il televisore, con le annesse mensole su cui sistemare lettori ottici e console per videogiochi. La tecnologia irrompe nel soggiorno e, a prescindere dallo stile, conquista la piazza d'onore.