Arredo cameretta Galatone Lecce

Arredo cameretta a Galatone (Lecce)

Colore e creatività per gli spazi dedicati ai più piccoli

Le collezioni presentate da Arredamenti Miglietta per l'arredo cameretta a Galatone (Lecce) dimostrano che, con i mobili destinati alle stanze dei bambini, la distinzione tra classico e moderno assume un valore relativo. Al di là delle differenze formali, infatti, si coglie l'intenzione da parte dei produttori di proporre componenti di qualità, realizzati nel rispetto degli standard di sicurezza e ampiamente personalizzabili. L'altro tratto comune è la logica modulare, che garantisce la possibilità di espandere nel tempo le dotazioni della cameretta, consentendole di evolversi di pari passo con la crescita dei suoi piccoli occupanti: all'inizio, un lettino e un comodino saranno sufficienti, ma, con il passare del tempo, la composizione si estenderà fino a includere armadio da due a quattro ante, scrivania con sedia, scaffalature, cassettiere integrative.


Arredamenti Miglietta consente di scegliere lo stile di riferimento per l'arredo cameretta a Galatone (Lecce), optando per una connotazione più tradizionale, ovvero propendendo per soluzioni di taglio contemporaneo. La decisione, che di solito spetta ai genitori e dipende anche dall'impostazione di tutto l'arredamento della casa, determina l'aspetto dei mobili, influisce sulla presenza del colore e sulla caratterizzazione degli accessori, ma lascia invariati alcuni principi fondamentali: classica o moderna, una cameretta deve risultare accogliente, spaziosa e divertente.


Per guadagnare centimetri preziosi – soprattutto nei casi in cui la cameretta è condivisa da due o tre fratelli – i progettisti dei prototipi per le case produttrici elaborano schemi sempre nuovi, che essenzialmente applicano nuove configurazioni dell'insieme base letto/armadio: a ponte, a castello, a ribalta, con soppalco, le tipologie si mescolano e possono essere personalizzate attraverso la scelta di rifiniture e rivestimenti. In una linea più tradizionale, i particolari della composizione di arredo saranno valorizzati mediante decori e lavorazioni di impronta artigianale, mentre una soluzione più vicina all'estetica astratta dei mobili contemporanei punterà molto sui contrasti cromatici.

camerette classiche

Classica

scopri
camerette classiche Lecce

Moderna

scopri